Sportello d’Ascolto
È un momento dedicato ai ragazzi, ai problemi che naturalmente possono incontrare nella loro crescita con il mondo della scuola, con la famiglia, con i coetanei.
La scuola è un ambiente importante che svolge non solo la funzione didattico – educativa ma è anche il luogo in cui si manifestano i processi di crescita e in cui possono emergere potenziali disagi emotivi e relazionali.
Lo sportello è anche un possibile spazio di confronto e sostegno per i genitori, in cui si condividono le difficoltà che quotidianamente possono sorgere nel rapporto con i loro figli e trovare insieme modi sempre più adeguati per stare con loro.
Il servizio è aperto anche agli insegnanti che abbiano bisogno di collaborazione e aiuto nel gestire le varie situazioni problematiche dei ragazzi e della classe, per la comprensione e il sostegno di difficoltà psicologiche e/o relazionali.
Per informazioni e prenotazioni sportello.ascolto@icmarinocentro.edu.it
Comunicazione avvio Sportello d’Ascolto 2024
Scarica il modulo di autorizzazione all’accesso.
Clicca qui per scaricare il CV del dott. Angelino
Il servizio di Sportello d’Ascolto dell’IC Marino Centro è stato finanziato attraverso il Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027 Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” Regolamento (UE) n. 2021/1060 Regolamento (UE) n. 2021/1057 – Priorità “Inclusione Sociale” – Obiettivo specifico 1) Promuovere l’integrazione sociale delle persone a rischio di povertà o di esclusione sociale, compresi gli indigenti e i bambini.