Descrizione
Presso la Sede Ungaretti dell’Istituto Comprensivo Marino Centro è attiva una nuova aula immersiva e di musica elettronica, uno spazio innovativo realizzato grazie ai fondi del PNRR per favorire l’apprendimento attivo e multidisciplinare. L’aula è dotata di una grande digital board interattiva, uno strumento all’avanguardia che consente agli studenti di esplorare contenuti in 3D, effettuare visite virtuali a musei, siti archeologici e parchi naturali, rendendo ogni lezione un’esperienza coinvolgente e stimolante.
Questo ambiente tecnologico è progettato per accogliere le attività di musica elettronica e composizione, offrendo agli studenti strumenti digitali per l’apprendimento dell’armonia, della struttura musicale e della creazione sonora. L’aula è accessibile a tutte le classi dell’Istituto Comprensivo e rappresenta un laboratorio multimediale aperto alla sperimentazione, alla creatività e all’integrazione delle discipline.
Grazie alla sua versatilità, lo spazio si presta anche a progetti interdisciplinari, attività di gruppo, percorsi STEAM e approfondimenti su tematiche culturali, storiche e artistiche. Un luogo in cui la tecnologia diventa mezzo per imparare, scoprire e creare, promuovendo l’inclusione e il protagonismo degli studenti in ogni fase del processo educativo.
Dove si trova
-
indirizzo
via Olo Galbani, snc 00047 Marino (RM)
-
CAP
00047
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-