Ultima modifica: 15 Novembre 2023
Istituto Comprensivo Marino Centro > Corsi di Strumento Musicale

Corsi di Strumento Musicale

Che cos’è?

I Corsi di strumento musicale (Pianoforte, Chitarra, Percussioni e Flauto) di livello base, intermedio ed avanzato sono rivolti agli studenti della I-II-III classe delle Scuola Secondaria di I grado provenienti dal nostro Istituto o da altre scuole e agli alunni della scuola Secondaria di II grado, nonché nostri ex alunni.

Come è organizzato?

L’attività sarà avviata al raggiungimento di un numero minimo di 16 iscrizioni. I corsi si attiveranno a partire dalla formazione di un gruppo di almeno 2 elementi e prevederanno una lezione settimanale per gruppi di livello collocata nella fascia oraria tra le 17.30 e le 20.00 nei giorni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì secondo disponibilità dei docenti.

Agli studenti liceali a fine corso sarà rilasciato un attestato di Credito Formativo.

Dove si svolge?

Le lezioni avranno luogo presso i laboratori di strumento musicale (Pianoforte, Chitarra, Percussioni e Flauto) siti nella Scuola Secondaria di I Grado – G. Carissimi, via M. D’Azeglio, 19 – Marino

Chi sono i docenti?

Il progetto viene svolto dai docenti di chitarra, flauto, pianoforte e percussioni dell’indirizzo musicale.

Quanto costa?

Corsi di strumento musicale per gruppi (I-II-III Secondaria di I grado)

1° Trimestre (12 lezioni):  € 171, inclusi 15 euro di iscrizione

2° Trimestre (12 lezioni):   €138,00

Alunni esterni:

I trimestre (12 incontri): 215 euro, compresa quota di iscrizione e assicurazione.

II trimestre (12 incontri): 198 euro.

Per la partenza del corso sono necessari almeno 3 iscritti.

Corsi di strumento musicale livello avanzato (ex alunni o esterni)

I trimestre (12 incontri) corso avanzato/Trinity: 334 euro, compresa quota di iscrizione e assicurazione

II trimestre (12 incontri) corso avanzato/trinity: 312 euro.

Quando si svolgono i corsi?

Un incontro settimanale, per l’a.s. 2023-2024:

1. Pianoforte: martedì dalle 18:10, mercoledì dalle 18:10.
  2. Chitarra: martedì e mercoledì dalle 18:10.
  3. Percussioni: lunedì dalle 18:10 (solo per il corso avanzato) e mercoledì dalle 18:00.
  4. Flauto: martedì dalle 18:10 e mercoledì dalle 18:10.

Come iscriversi?

E’ sufficiente scaricare, compilare e inviare il seguente modulo.

Clicca qui per scaricare:

A chi rivolgersi per informazioni?

In base allo strumento a cui si intende iscriversi/avere informazioni contattare: