Ultima modifica: 22 Agosto 2023
Istituto Comprensivo Marino Centro > Famiglie > Archivio comunicazioni > Comunicazioni A.S. 2020/21 e 2021/22

Comunicazioni A.S. 2020/21 e 2021/22

Prove suppletive Esame di Stato I ciclo a. s. 2021/2022

In allegato la circolare in oggetto (21/06/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

Si avvisano le famiglie degli alunni della Scuola Primaria, che nella sezione SCRUTINI del registro elettronico è possibile visionare il Documento di Valutazione.


Colloqui con le famiglie Scuola Primaria

In allegato la circolare in oggetto (16/06/2022) Clicca qui per scaricare
 

Colloqui con le famiglie Scuola dell’Infanzia

In allegato la circolare in oggetto (16/06/2022) Clicca qui per scaricare

Klimax Theatre

In allegato la circolare in oggetto (14/06/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

Consegna Carenze II quadrimestre a.s. 2021/22

In allegato la circolare in oggetto (10/06/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

 Restituzione Beni in Comodato d’Uso

In allegato la circolare in oggetto (10/06/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

Pubblicazione esiti del II quadrimestre a.s. 2021/22

In allegato la circolare in oggetto (10/06/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

Chiusura Scuola dell’Infanzia D’Azeglio e S. Pertini – Seggio Elettorale Referendum

In allegato la circolare in oggetto (08/06/2022) Clicca qui per scaricare

Orario Scuola dell’Infanzia dal 14 giugno 2022

In allegato l’orario scolastico previsto per l’Infanzia a partire dal 14 giugno 2022, su delibera del CDI (06/06/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

Lectio Brevis 8 Giugno 2022

In allegato la circolare in oggetto (06/06/2022) Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per le uscite scaglionate

Chiusura della Scuola

Circolare sulla chiusura della scuola per il 2 e 3 giugno 2022.  (31/05/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

Calendario degli Esami di Stato conclusivi del Primo Ciclo d’Istruzione 

Circolare con il calendario degli Esami di Stato conclusivi del Primo Ciclo d’Istruzione A.S. 2021/22 (26/05/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

Manifestazione “I suoni della pace”

A conclusione dell’anno scolastico l’Indirizzo Musicale presenta  la manifestazione  I SUONI DELLA PACEcon i saggi  delle classi di strumento  e di musica d’insieme dal 26 maggio al 1°  giugno presso il cortile interno del plesso G.Carissimi.
E’ prevista la partecipazione di due familiari per ciascun alunno iscritto all’indirizzo musicale.

Comunicazione sciopero per il giorno 30/05/2022

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art.3, comma 5 dell’accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali. Clicca qui per scaricare la comunicazione  Clicca qui per scaricare l’integrazione per la classe 2 C Primaria Pertini

Comunicazione sciopero per il 20/05/2022

In allegato la comunicazione in oggetto 16/05/2022 Clicca qui per scaricare

Vacanza studio in Toscana

Vacanza studio in Toscana (13/05/2022)

Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare il programma

SENZA ZAINO DAY 2022

In allegato l’invito in oggetto (13/05/2022) Clicca qui per scaricare la locandina

Convocazione Consigli di Interclasse Scuola Primaria

In allegato la circolare in oggetto (11/05/2022) Clicca qui per scaricare

Accesso ai locali scolastici senza Green Pass

“Come stabilito dall’art. 6, comma 3 del decreto-legge n. 24 del 2022, l’obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde COVID – 19 per l’accesso alle strutture del sistema nazionale di istruzione termina il 30 aprile 2022. Dopo tale data, per accedere ai locali della scuola non è più richiesta la verifica del green pass base, né tantomeno di quello rafforzato, né per il personale della scuola né per altri. […]”(MIUR) (04/05/2022)

Convocazione Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia

In allegato la circolare in oggetto (03/05/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

Comunicazione Sciopero 6 Maggio 2022

In allegato la circolare in oggetto (29/04/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

Proroga Sezioni Bolla Infanzia

In allegato la circolare in oggetto (29/04/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

Convocazione Consigli di Classe maggio 2022 

In allegato la circolare in oggetto (28/04/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

 Sollecito versamento contributo annuale classi “A scuola senza zaino”

In allegato la circolare in oggetto (26/04/2022) Clicca qui per scaricare

Comunicazione Sciopero 22 Aprile

In allegato la circolare in oggetto

Clicca qui per scaricare la circolare

Mascherine FFP2 Scuola dell’Infanzia (Chiarimenti) – Regione Lazio

In allegato (14/04/2022)

Clicca qui per scaricare

VADEMECUM gestione casi COVID (Aggiornamento 1 aprile)

In allegato (14/04/2022)

Clicca qui per scaricare

Protocollo per la ripresa delle attività didattiche in presenza (Aggiornamento 1 aprile 2022)

In allegato (14/04/2022)

Clicca qui per scaricare

Festività Pasquali

In allegato la circolare in oggetto (13/04/2022) Clicca qui per scaricare

Esami Cambridge

In allegato la circolare (12/04/2022)

Clicca qui per scaricare la circolare

Colloqui con le famiglie – Scuola Primaria

In allegato la comunicazione in oggetto (06/04/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

Protocollo per la  ripresa  delle attività didattiche in presenza  a.s. 2021-2022 Aggiornato al 29/03/2022

In allegato il documento in oggetto (01/04/2022) Clicca qui per scaricare il documento

Nuove misure di gestione casi Covid-19 a scuola

In allegato la comunicazione in oggetto (31/03/2022) Clicca qui per scaricare il decreto

Colloqui con le famiglie Scuola Secondaria di Primo Grado

In allegato la circolare in oggetto (30/03/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

Presentazione progetto IMUN

In allegato la comunicazione in oggetto (21/03/2022) Clicca qui per scaricare la comunicazione

Comunicazione sciopero per il 25/03/2022

In allegato la circolare in oggetto Clicca qui per scaricare

Cambio Referente Covid Primaria Pertini

In allegato la comunicazione in oggetto (11/03/2022) Clicca qui per scaricare la comunicazione

Formazione classi prime a tempo ridotto Primaria a.s. 2022-23

In allegato la comunicazione in oggetto (09/03/2022) Clicca qui per scaricare la comunicazione

Convocazione Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia

In allegato la circolare in oggetto (08/03/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

Convocazione Consigli di Interclasse Scuola Primaria

In allegato la circolare in oggetto (07/03/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

Integrazione ODG Consigli di Classe Secondaria

In allegato la circolare in oggetto (04/03/2022) Clicca qui per scaricare la circolare

“Sosteniamo il Popolo Ucraino–Raccolta di beni di estrema necessità” adesione iniziativa del Comune di Marino

In allegato la circolare in oggetto e l’elenco dei beni di estrema necessità (03/03/2022) Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare l’elenco dei beni necessari

Consigli di Classe Scuola Secondaria

In allegato la circolare in oggetto (03/03/2022) Clicca qui per scaricare

Lectio Brevis 1 marzo 2022

In allegato la circolare (25/02/2022) Clicca qui per scaricare

Risorse dell’Associazione AID per gli alunni con DSA – Tutor specializzati

In allegato il materiale in oggetto (24/02/2022) Clicca qui per scaricare

Divieto di utilizzo del cellulare agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado

In allegato la circolare in oggetto (23/02/2022) Clicca qui per scaricare

Comunicazione Variazione Menù Multiservizi

In allegato la comunicazione in oggetto (23/02/2022) Clicca qui per scaricare

Vacanza studio Dublino – procedure di adesione

In allegato la circolare in oggetto 21/02/2022 Clicca qui per scaricare la circolare Scarica le modalità di adesione

 Nota della Regione Lazio “Indicazioni operative per la gestione dei casi di SARS-CoV-2 e dei loro contatti in ambito scolastico e nei servizi educativi: tutela degli alunni fragili e rientro in classe/sezione”

In allegato  la nota ed il fac-simile della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in caso di utilizzo di test antigenico autosomministrato a bambino in autosorveglianza ai sensi del DL del 4 febbraio 2022. (17/02/2022) Clicca qui per scaricare la nota Clicca qui per scaricare il fac-simile

Rettifica orario colloqui con le famiglie Scuola Primaria

In allegato la circolare in oggetto 15/02/2022 Clicca qui per scaricare

Vacanza studio Dublino – incontro informativo

In allegato la circolare in oggetto 11/02/2022 Clicca qui per scaricare la circolare Scarica il materiale informativo

Comunicazione sciopero dipendenti pubblici e privati per i giorni 15 e 16/02/2022

In allegato la comunicazione ufficiale 11/02/2022 Clicca qui per scaricare

Pubblicazione Esiti I Quadrimestre, ritiro foglio delle carenze e colloqui Scuola Secondaria

In allegato la circolare in oggetto 10/02/2022 Clicca qui per scaricare

Prove attitudinali strumento musicale

In allegato la circolare in oggetto 09/02/2022 Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare il regolamento dell’Indirizzo Musicale

Nuove disposizioni per la gestione dei casi Covid a scuola (D.L. n.5 del 04.02.2022)

In allegato la circolare in oggetto e il DL n.5/2022 (5/02/2022) Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare il D.L. n.5 del 04/02/2022 Clicca qui per scaricare il VADEMECUM MIUR

Comunicazione sciopero 7 Febbraio

In allegato la circolare in oggetto (3/2/2022) Clicca qui scaricare

Colloqui con le famiglie Scuola dell’Infanzia

In allegato la circolare in oggetto (1/02/2022) Clicca qui per scaricare

Variazione orari di ingresso e uscita Scuola Secondaria di I Grado

In allegato la circolare in oggetto (1/02/2022) Clicca qui per scaricare

Proroga termini iscrizioni A.S. 2022/23

In allegato la circolare in oggetto (1/02/2022) Clicca qui per scaricare

Gestione dei casi COVID a scuola e Rientri

In allegato la circolare in oggetto (20/01/2022) Clicca qui per scaricare

Ripresa attività didattica in presenza Plesso Pertini

In allegato la circolare in oggetto (18/01/2022) Clicca qui per scaricare

Dad per alunni positivi al covid-19 o in isolamento fiduciario

In allegato la circolare in oggetto (18/01/2022) Clicca qui per scaricare

Inagibilità Plesso Pertini e attivazione della Didattica a Distanza

In allegato la circolare in oggetto (17/01/2022) Clicca qui per scaricare

Dichiarazione stato vaccinale alunni (Scuola Secondaria di I Grado)

In allegato la circolare in oggetto (13/01/2022) Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare l’informativa sul trattamento dei dati personali per l’attuazione dei nuovi protocolli Covid ai sensi dell’artt. 13 e 14 GDPR

DAD per alunni positivi al COVID

In allegato la circolare in oggetto (11/01/2022) Clicca qui per scaricare

Nota Ministeriale – Indicazioni per l’applicazione delle nuove misure per la gestione dei casi di positività

In allegato la Nota operativa con le indicazioni per l’applicazione delle nuove misure per la gestione dei casi di positività contenute nel decreto legge approvato lo scorso 5 gennaio in Consiglio dei Ministri. (08/01/2022) Clicca qui per scaricare

Nota USR LAZIO VACCINI E TAMPONI

In allegato la nota dell’USR LAZIO – VACCINI e TAMPONI. Prot. n. 502 del 07/01/2022 (08/01/2022) Clicca qui per scaricare

Attivazione e presentazione Sportello d’Ascolto

In allegato la circolare in oggetto e il CV della dottoressa Passi (30/12/2021) Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare il CV della dott.ssa Passi

Sospensione delle attività didattiche – Festività Natalizie

In allegato la circolare in oggetto (22/12/2021) Clicca qui per scaricare

Buon Natale dalle Classi dell’Indirizzo Musicale


Comunicazione Sciopero 22 Dicembre

In allegato la comunicazione dello sciopero per tutto il personale docente ed ATA, indetto dalle Confederazioni CSLE Comparto Scuola e CONALPE. (17/12/2021) Clicca qui per scaricare

Attivazione DAD e invio autocertificazioni assenze

In allegato le modalità di attivazione della DAD e le procedure di invio delle autocertificazioni per le assenze inferiori ai tre giorni (scuola dell’infanzia) e ai cinque giorni (scuola primaria e secondaria di I Grado). Clicca qui per scaricare

Presentazione dell’indirizzo musicale ai genitori delle classi quinte della Scuola Primaria 

In allegato l’invito alla presentazione dell’indirizzo musicale. Clicca qui per scaricare

Iniziativa “Un Natale con i fiocchi”

[pdf-embedder url=”https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2021/12/Un-Natale-con-i-fiocchi.pdf” title=”Un Natale con i fiocchi”]

La raccolta si effettuerà dal 14 al 17 dicembre in tutti i Plessi dell’IC Marino Centro. Nei giorni 20 e 21 il materiale raccolto sarà inscatolato e ritirato dalla Croce Rossa Italiana in data 22 dicembre 2021. Per maggiori informazioni: ins. Anna Miscoli, anna.miscoli@icmarinocentro.edu.it

Presentazione d’istituto 13/12/2021

In allegato la comunicazione del Dirigente Scolastico del 10/12/2021 Clicca qui per scaricare

Chiusura scuola 8 Dicembre 2021

In allegato la circolare in oggetto (07/12/2021) Clicca qui per scaricare

Iscrizioni a.s.2022-2023  scuola dell’ Infanzia, classi prime Primaria

e  Secondaria I Grado

In allegato la circolare del Dirigente Scolastico e la comunicazione del ministero in merito alle iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023 (07/12/2021) Clicca qui per scaricare la circolare del Ministero Clicca qui per scaricare la circolare del Dirigente Scolastico

Rettifica orari di ingresso plesso Vascarelle del giorno 10 dicembre 2021

In allegato la circolare in oggetto (07/12/2021) Clicca qui per scaricare

Riduzione Attività Didattiche Causa Sciopero Venerdì 10 Dicembre 2021

In allegato la circolare in oggetto (06/12/2021) Clicca qui per scaricare

Presentazione di Istituto 13 Dicembre 2021

In allegato la locandina della Presentazione del Nostro Istituto, con gli orari per partecipare e per conoscere la Nostra Offerta Formativa relativa ai tre ordini di scuola. Vi aspettiamo on line! (04/12/2021)

Clicca qui per scaricare la locandina
 

Entrate posticipate Scuola Secondaria di I Grado 3/12/2021

In allegato la comunicazione in oggetto (02/12/2021) Clicca qui per scaricare

Finali dei Giochi Matematici del Mediterraneo

In allegato la comunicazione (02/12/2021) Clicca qui per scaricare

Comunicazione del Ds riguardo gli scioperi

In allegato la comunicazione in oggetto Clicca qui per scaricare

Orari apertura SEGGI ELETTORALI rinnovo Consiglio d’Istituto per Lunedì 29 novembre 2021

In allegato la circolare in oggetto (25/11/2021) Clicca qui per scaricare

Riduzione delle attività didattiche causa sciopero di Mercoledì 24 novembre 2021

In allegato la circolare in oggetto (23/11/2021) Clicca qui per scaricare

Convocazione Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia

In allegato la circolare in oggetto (22/11/2021) Clicca qui per scaricare

EVENTO RED-RACE-20 NOVEMBRE 2021

Gent.mi genitori, 
vorremmo porre alla vostra attenzione l’iniziativa
“Red Race. Corriamo e camminiamo insieme contro la violenza di genere”
di cui alleghiamo il programma e l’invito.
L’evento, in memoria dell’insegnante Annamaria Ascolese,  è previsto per il 20 novembre ed è stato organizzato, tra gli altri,  dalle scuole degli Istituti Comprensivi “Primo Levi” e “Santa Maria delle Mole” , dai rispettivi comitati di genitori, dall’associazione Arianna Onlus.
 In questi giorni è giunto anche al nostro Istituto l’invito a partecipare all’evento, che vedrà il momento conclusivo a Villa Desideri, dove sono previste riflessioni e mostre dei lavori svolti dagli alunni sul tema.
Pur consapevoli dei tempi ristretti, chiediamo la vostra collaborazione affinché il nostro Istituto possa essere presente, soprattutto per la maestra Ascolese che ha insegnato da noi per diversi anni.
La partecipazione di alunni e docenti alla manifestazione di sabato mattina è ovviamente facoltativa, ma è indubbio che sarebbe auspicabile una rappresentanza di alunni, genitori e docenti del nostro Istituto.
Grazie per la collaborazione.
 

Colloqui con le famiglie – Scuola Primaria

In allegato la circolare in oggetto (16/11/2021) Clicca qui per scaricare 

Colloqui con le famiglie – Scuola dell’Infanzia

In allegato la circolare in oggetto (16/11/2021) Clicca qui per scaricare

Colloqui con le famiglie – Scuola Secondaria di I Grado

In allegato la circolare. (16/11/2021) Clicca qui per scaricare la circolare

Progetto Orientamento Classi Terze Scuola Secondaria

In allegato la circolare e il modulo di adesione al progetto (15/11/2021) Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare il modulo di adesione

Liste Candidati Elezioni Consiglio di Istituto Triennio 2021-2024

In allegato il documento in oggetto (12/11/2021) Clicca qui per scaricare

Riduzione delle attività didattiche causa sciopero di Venerdì 12 novembre 2021

In allegato la circolare in oggetto (10/11/2021) Clicca qui per scaricare

Giochi Matematici del Mediterraneo 2022 

In allegato la circolare in oggetto (10/11/2021) Clicca qui per scaricare

Protocollo aggiornato per la ripresa attività didattica in presenza

In allegato il documento in oggetto (09/11/2021) Clicca qui per scaricare 

Convocazione Consigli di Classe novembre 2021

In allegato la convocazione dei Consigli di Classe per la Scuola Secondaria oggetto (09/11/2021) Clicca qui per scaricare

Comunicazione sciopero nazionale 12/11/2021

In allegato la comunicazione del M.I. in merito allo sciopero indetto per il 12 novembre p.v. dalla sigla sindacale SAESE (09/11/2021) Clicca qui per scaricare 

Modalità d’invio delle certificazioni sanitarie degli alunni

In allegato la circolare in oggetto (9/11/2021) Clicca qui per scaricare

Contributo genitori e assicurazione a.s. 2021/2022

Si allega la circolare inerente il contributo dei genitori e il pagamento della quota assicurativa. Si ricorda che anche per quest’anno gli alunni possessori di certificazione L104 non dovranno sostenere la quota prevista per l’assicurazione. I genitori che volessero versare le quote previste tramite bonifico possono effettuarlo attraverso il seguente IBAN: IT 74 C 0760 1032 000000 34550038 conto corrente postale, intestato a: Istituto Comprensivo Marino Centro Causale: Contributo Genitori A.S. 2021/22, NOME e COGNOME dell’alunno, il PLESSO e la CLASSE di appartenenza, (8/11/2021) Clicca qui per scaricare

Test salivari per screening scuola (aggiornamento Novembre 2021)

Continuazione della campagna di screening dell’ASL Roma 6 nell’IC Marino Centro. Coinvolti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria “S. Pertini” e  “M. D’Azeglio” e delle classi della Scuola Secondaria di I Grado. Adesione volontaria e gratuita. Scadenza adesione: 11 novembre 2021 ore 8. (6/11/2021) Clicca qui per scaricare la circolare  Clicca qui per scaricare la nota informativa e modulo di consenso Clicca qui per scaricare e compilare la scheda anagrafica Clicca qui per scaricare il manuale di procedure operative Clicca qui per scaricare opuscolo informativo Clicca qui per scaricare immagine esplicativa dell’uso del test 

Integrazione consigli di interclasse scuola primaria

In allegato si inserisce l’integrazione all’ordine del giorno della convocazione del consiglio di interclasse pubblicata il 3/11/2021 Clicca qui per scaricare

Convocazione consigli di interclasse Scuola Primaria

In allegato la circolare in oggetto (03/11/2021) Clicca qui per scaricare

Pubblicazione Elenchi Elettorato

In allegato la circolare in oggetto (29/10/2021) Clicca qui per scaricare

Video-Tutorial Prenotazione Colloqui con i Docenti

Link al Video-Tutorial prenotazione Colloqui con i Docenti https://youtu.be/Uz8q4d4bIJI ATTENZIONE: la prenotazione tramite App Registro Elettronico sarà attiva a partire dai ricevimenti di Dicembre

Sospensione delle Attività Didattiche 01-02 Novembre 2021

In allegato la circolare in oggetto (28/10/2021) Clicca qui per scaricare
 

Costituzione seggi elettorali / elezioni rinnovo Consiglio d’Istituto triennio 2021-2024

In allegato la circolare in oggetto (25/10/2021) Clicca qui per scaricare

Scuola Secondaria di I Grado: Orari e modalità di ricevimento dei docenti A.S. 2021/22

In allegato la circolare in oggetto (23/10/2021) Clicca qui per scaricare

Sanificazione e ripresa delle attività didattiche nei plessi sedi di seggio elettorale S. Pertini e M. D’Azeglio

In allegato la circolare in oggetto (19/10/2021) Clicca per scaricare 

Integrazione orario uscita classi Scuola Primaria Plesso “S.Pertini” / classe III D

In allegato la circolare in oggetto (14/10/2021) Clicca qui per scaricare 

Avvio dei corsi di preparazione e conseguimento delle certificazioni Cambridge

In allegato la circolare in oggetto (14/10/2021) Clicca qui per scaricare 

Sospensione delle attività didattiche nei plessi sedi di seggio elettorale / ballottaggio 17 e 18 ottobre 2021

In allegato la circolare in oggetto (14/10/2021) Clicca qui per scaricare 

Apertura canale Telegram Comitato Genitori

Gentili famiglie si pubblica il link del canale Telegram al quale si può accedere per iscriversi al Comitato Genitori del nostro Istituto dove sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare. (13/10/2021) https://t.me/joinchat/zp-mq6Pe2_VkNTA0

Verifica sulla richiesta dell’Amministrazione comunale di disponibilità locali / plessi S. Pertini e M. D’Azeglio per elezioni amministrative 3-4 Ottobre 2021

In allegato la comunicazione in oggetto (12/10/2021) Clicca qui per scaricare

Nuova numerazione Sede Ungaretti

In allegato la comunicazione in oggetto (11/10/2021) Clicca qui per scaricare

Aperte le iscrizioni per la partecipazione al comitato dei genitori

In allegato la comunicazione in oggetto (11/10/2021) Clicca qui per scaricare

Apertura nuove adesioni allo screening gratuito Covid-19: TEST SALIVARI (scadenza 11 ottobre ore 8)

Campagna di screening dell’ASL Roma 6 nell’IC Marino Centro. Aperte le adesioni anche delle alunne e degli alunni delle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie “S. Pertini” e “M. D’Azeglio” e tutte le classi delle Scuole Secondarie di I Grado “G. Ungaretti” e “G. Carissimi”. Adesione volontaria. (8/10/2021) Clicca qui per scaricare la nuova circolare  Clicca qui per scaricare la nota informativa e MODULO DI CONSENSO Clicca qui per scaricare opuscolo informativo Clicca qui per scaricare immagine esplicativa dell’uso del test
 

Comunicato stampa del Comune sulla sanificazione post elezioni Plessi Pertini e D’Azeglio

In allegato la comunicazione del Dirigente Scolastico (08/10/2021) Clicca qui per scaricare

Convocazione Consigli di Classe ottobre a.s. 2021/22

In allegato la circolare in oggetto( 06/10/2021) Clicca qui per scaricare

Sanificazione plessi sede di seggio elettorale

In allegato la circolare in oggetto (07/10/2021) Clicca qui per scaricare 

Riduzione delle attività didattiche causa sciopero di Lunedì 11 ottobre 2021

In allegato la comunicazione sullo sciopero previsto per lunedì 11 ottobre 2021 con la riduzione delle attività didattiche (05/10/2021) Clicca qui per scaricare 

Orario Scuola Secondaria in vigore da Lunedì 4 Ottobre 2021

In allegato la circolare in oggetto (01/10/2021) Clicca qui per scaricare 

Elezioni Rappresentanti dei Genitori

In allegato la circolare esplicativa circa le modalità e i giorni in cui si terranno le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori. (01/10/2021) Clicca qui per scaricare 

Richieste di utilizzo di mascherine alunni fornite dai genitori

In allegato la comunicazione del Dirigente Scolastico in merito all’uso delle mascherine fornite dai genitori (30/09/2021) Clicca qui per scaricare 

Nuovo indirizzo mail per la richiesta dei PC in comodato d’uso

In allegato la comunicazione della creazione della nuova mail a cui inviare la richiesta del pc o tablet in comodato d’uso (29/09/2021) Clicca qui per scaricare

Rettifica Orari Entrata/Uscita  Scuola Secondaria di Primo Grado – Sede Ungaretti

In allegato l’orario rettificato di entrata/uscita per il Plesso Ungaretti (27/09/2021) Clicca qui per scaricare 

Orario Scuola Secondaria di Primo Grado in vigore da Lunedì 27 settembre 2021

In allegato l’orario dei docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado (24/09/2021) Clicca qui per scaricare

Orario scolastico in vigore dal 28 settembre 2021

In allegato la comunicazione circa il nuovo orario in vigore dal 28 settembre 2021 (23/09/2021)

Clicca qui per scaricare 


Riduzione delle attività didattiche causa sciopero del 27 settembre 2021

In allegato la comunicazione con la riduzione delle attività didattiche a causa dello sciopero di lunedì 27 settembre 2021(23/09/2021)

Clicca qui per scaricare 


Covid-19-certificazioni mediche per assenza scolastica

Comunicazione della Regione Lazio (20/09/2021)

Clicca qui per scaricare


Comunicazione inizio mensa scolastica

Comunicazione alle famiglie circa l’inizio della mensa scolastica ed il menù previsto. (20/09/2021)

Clicca qui per scaricare 


Orario Scuola Secondaria di I grado dal 20 al 24 settembre a. s. 2021/22

Comunicazione alle famiglie orario scuola secondaria di I grado nella settimana dal 20 al 24 settembre 2021 (17/09/2021)

Clicca qui per scaricare 


Orario scolastico Indirizzo Musicale dal 20 settembre

Comunicazione circa l’orario scolastico Indirizzo Musicale (17/09/2021)

Clicca qui per scaricare 


Concessione in comodato d’uso strumentazione tecnologica a. s. 2021/22

Circolare sulla concessione in comodato d’uso della strumentazione digitale 

Clicca qui per scaricare 


ORARIO SCOLASTICO dal 20 settembre 2021

Orario provvisorio dal 20 settembre 2021

Clicca qui per scaricare 


Convocazione riunione con i genitori degli iscritti all’indirizzo musicale 

Incontro con i genitori degli iscritti all’indirizzo musicale

Clicca qui per scaricare 


Inizio lezioni indirizzo musicale plesso G. Carissimi

Avvio delle lezioni di indirizzo musicale

Clicca qui per scaricare


Orario Scuola Secondaria di Primo Grado dal 13 settembre 2021

Orario Scuola Secondaria di Primo Grado a partire dal 13 settembre 2021

Clicca qui per scaricare


Ottimizzazione orari entrata/uscita Scuola Secondaria di I Grado – Sede Ungaretti

Ottimizzazione degli orari di entrata e di uscita della Sede Ungaretti

Clicca qui per scaricare


Deleghe al ritiro dei propri figli e autorizzazione all’uscita autonoma (Solo per alunni della Scuola Secondaria di I Grado)

Modello di deleghe per il ritiro e dell’uscita autonoma degli studenti della Scuola Secondaria di I Grado

Clicca qui per scaricare


Avvio operatività Registro Elettronico “Classe Viva” – Spaggiari-

Nuovo Registro Elettronico “Classe VIVA”

Clicca qui per scaricare


Rettifica orari entrata/uscita Scuola dell’Infanzia Vascarelle e M.D’Azeglio

Rettifica orari entrata/uscita Scuola dell’Infanzia Vascarelle e D’Azeglio

Clicca qui per scaricare


Incontro con le famiglie Scuola Primaria classi prime plesso D’Azeglio e classi prime sezioni B e C plesso Pertini

Incontro con le famiglie della Scuola Primaria “S.Pertini” e “M.D’Azeglio”. Clicca qui per scaricare

Vademecum per  Alunni e Famiglie al fine di limitare il contagio COVID-19

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Vademecum per gli alunni e le famiglie al fine di limitare il contagio COVID-19 Clicca qui per scaricare

Pubblicazione elenchi sezioni scuole dell’infanzia

Elenchi della Scuola dell’Infanzia Clicca qui per scaricare

Informativa riguardante la piattaforma Workspace (G Suite for Education) e il suo utilizzo nell’ IC Marino Centro

Informativa sull’uso della piattaforma Workspace Clicca qui per scaricare

Creazione account Workspace per gli alunni della scuola dell’infanzia (primo anno) e nuovi iscritti all’IC Marino Centro A.S. 2021/22

Creazione account Workspace. Clicca qui per scaricare

Convocazione riunione con i genitori alunni nuovi iscritti Scuola dell’Infanzia 

Convocazione riunione genitori Scuola dell’Infanzia Clicca qui per scaricare 

Informativa Corredo Scolastico Senza Zaino

Corredo Scolastico Senza Zaino Clicca qui per scaricare

 Iscrizioni Classi Prime A.S. 2021/22 

Iscrizioni Classi Prime a.s. 2021/22

Consegna Certificazione delle Competenze Classi Quinte Primaria

Consegna Certificazione delle Competenze Primaria

Consegna scheda di valutazione alunni con disabilità con programmazione differenziata

Consegna Scheda Valutazione 

Colloqui Famiglie Scuola Primaria

Colloqui Famiglie Primaria

Incontro famiglie Plesso Vascarelle

Incontri Famiglie Plesso Vascarelle

Consegna foglio carenze II Quadrimestre anno scolastico 2020-2021

Consegna Foglio Carenze a.s.2021/22

Organizzazione orario consegna materiale didattico del giorno 21 giugno 2021 – Scuola dell’Infanzia “S. Pertini”

Consegna Materiale Infanzia Pertini giugno 2021

Rettifica calendario Esame di Stato, classe 3F

Consegna Materiale Infanzia Pertini giugno 2021

Pubblicazione esiti secondo quadrimestre

Esiti Secondo Quadrimestre

Orari scuola dell’Infanzia – giugno 2021

Orari Scuola Infanzia giugno 2021

Chiusura scuola 11 giugno 2021

Chiusura Scuola 11 giugno 2021

Organizzazione orario consegna materiale didattico del giorno 21 giugno 2021 – Scuola dell’Infanzia “M. D’Azeglio”

Consegna Materiale Infanzia D’Azeglio giugno 2021

Calendario Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione

Calendario Esami di Stato

“Summer School 2021” – Progetto Patti d’Impatto

Progetto “Summer School”

Lectio Brevis 8 Giugno 2021

Lectio Brevis 8 giugno 2021

Variazione Entrata e Uscita Plesso Carissimi

Variazione Entrata/Uscita Plesso Carissimi

Modalità per l’invio dell’elaborato finale dei candidati all’Esame di Stato

Disposizioni Invio Elaborati Esame 2021

Sospensione attività didattica sino al 2 giugno

Sospensione Attività Didattica dal 31 maggio al 2 giugno

Restituzione Beni in Comodato d’Uso

Restituzione Comodato d’Uso

Settimana Nazionale della Musica a Scuola …finalmente Musica all’aperto con i

Saggi di Studio di Strumento presso la zona esterna del plesso Carissimi

In allegato il calendario degli eventi

Vacanze Studio

Vacanze Studio 2021

Esami Cambridge

Esami Cambridge 2021

Certificazione Musicale Trinity

Certificazione Musicale Trinity

Consigli di Interclasse Primaria

Consigli Interclasse Primaria maggio 2021

Orario Scolastico Ridotto per Sciopero 6 Maggio 2021

Orario Ridotto causa Sciopero 6 maggio 2021

Rettifica circolare del 30.04.2021 prot. 1515 “Orario scolastico ridotto 4 maggio 2021”

Rettifica Circolare Orario Ridotto 4 maggio 2021

Orario Scolastico Ridotto 4 MAGGIO 2021

Orario Ridotto 4 maggio 2021

Circolare Sportello d’ascolto COVID

Sportello d’Ascolto Covid

Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia

Consigli Intersezione Infanzia

Convocazione Consigli di Classe maggio 2021

Consigli di Classe maggio 2021

Corso “Gestione dell’ansia da esame” – classi terze Scuola Secondaria di Primo Grado

Gestione Ansia da Esame

Colloqui genitori/docenti -Scuola Secondaria di Primo Grado

Colloqui Secondaria aprile 2021

Colloqui con le famiglie -Scuola Primaria

Colloqui Primaria aprile 2021

Somministrazione Prove Invalsi 2020/2021 classi terze Scuola Secondaria di Primo Grado

Prove Invalsi 2021/21

Rientro in Presenza Attività Didattiche

Ripresa Attività Didattiche

Comunicazione Mensa menù estivo dal 7 aprile

Menù Estivo dal 7 aprile 2021

Sospensione attività didattiche per le festività pasquali

Festività Pasquali e Ripresa Attività Didattiche

Votiamo il progetto Ri-QUALIFICHIAMO

Si informano le SS.VV. che, grazie alla brillante iniziativa di alcuni genitori del nostro Istituto, il progetto Ri-QUALIFICHIAMO, da loro ideato e scritto in collaborazione con i docenti della nostra scuola, è in gara per l’aggiudicazione di un finanziamento del Comune di Marino inerente al bando “Sei tu a decidere – Bilancio Partecipato 2021”.

In allegato inseriamo la circolare esplicativa la scheda fac simile di votazione e i video esplicativi di presentazione ed esplicativi per effettuare la votazione dal 1 al 9 aprile 2021. Tale materiale sarà inserito sulle Classroom delle rispettive classi di appartenenza.

Rientro Classi In Presenza Dal 30 Marzo 2021

Rientro Classi in Presenza 

ORARIO DELLE ATTIVITA’ SINCRONE SETTIMANALI

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download

Attestazioni di Stima e Ringraziamenti

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [111.26 KB]

Servizio di connettività al Plesso Pertini

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download

Lettera del DS ai genitori dell’Istituto

In allegato la risposta del DS in seguito alla comunicazione di diversi genitori del Consiglio di Istituto all’USR Lazio e ATP
Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [2.15 MB]

https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2021/03/lettera-privacy-di-diversi-rappresentanti-genitori-del-CdI-del-27-02-2021-.pdf

Presentazione “la Nuova Valutazione nella Scuola Primaria”

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [1.13 MB]

Tutorial genitori Primaria Registro Elettronico

Errata Corrige, la visione del documento di valutazione della primaria parte dal giorno 25 febbraio 2021.

Rettifica pubblicazione degli esiti del I Quadrimestre A.S. 2020/2021

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [152.78 KB]

Scuole Sicure Asl

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [258.90 KB]

Prove Attitudinali Indirizzo Musicale

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [342.01 KB]

Chiusura Plesso Vascarelle dal 16 febbraio 2021

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [112.45 KB]

Colloqui Genitori – Docenti Sc. Sec. I Gr.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [114.58 KB]

Orario scolastico 16 febbraio 2021 Martedì grasso

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [122.10 KB]

Modalità di consegna schede rilevazione insufficienze Primo Quadrimestre

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download

Pubblicazione degli esiti del I Quadrimestre Scuola Secondaria A.S. 2020/2021.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [237.97 KB]

Lectio brevis 16 febbraio

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Membri Comitato Mensa 2021 / Rettifica

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [120.27 KB]

 

Indirizzo musicale incontro informativo online 

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [232.21 KB]

Patti d’Impatto – Avvio dei workshop “Covid 19: dalla Gestione dei Conflitti all’abuso dei Social Network” – Patti d’Impatto

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [301.19 KB]

Candidature Comitato Mensa

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [111.81 KB]

Disposizioni in merito agli alunni della classe 3 C che usufruiscono dello Scuolabus

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [259.77 KB]

Spostamento e orario ridotto classi 3B -3C

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [111.36 KB]

COLLOQUI CON LE FAMIGLIE -SCUOLA DELL’INFANZIA

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [117.21 KB]

Rimborsi quote per viaggi di istruzione a.s. 2019/2020

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [942.42 KB]

Future Classi Prime A.S. 2021/22 Senza zaino

L’incontro è spostato ad oggi, venerdì 22 gennaio 2021, rinviato ieri per motivi tecnici, stesso orario stesso link.
Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [273.33 KB]

Cliccando sul titolo o sul link verrete indirizzati alla piattaforma dell’incontro.  Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone. https://global.gotomeeting.com/join/127455397 Codice accesso: 127-455-397 (solo se richiesto) È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/127455397 

Comunicazione sciopero 29 gennaio 

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [190.89 KB]

Avviso concessione in comodato d’uso strumenti tecnologici per la DDI

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [119.50 KB]

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [70.28 KB]

Spostamento 4D Pertini

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [109.54 KB]

Prospetto entrate scaglionate IC Marino Centro Sc. Sec. I Gr.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [243.02 KB]

Aggiornamento procedure di quarantena ex covid 19 e di rientro a scuola.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [117.75 KB]

Orario Ricevimento Docenti Sc. Sec. I Gr.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Supporto psicologico emergenza sanitaria

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [161.04 KB]

Colloqui Genitori – Docenti

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [217.29 KB]

Sciopero – orario uscita classi-sezioni per il 25.11.2020

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [233.86 KB]

Contributo genitori a.s. 2020/21

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [125.73 KB]

 

Richieste di didattica a distanza per alunni con familiari fragili

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [125.49 KB]

 CONVOCAZIONE DEI CONSIGLI DI INTERCLASSE PRIMARIA 

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [234.83 KB]

BONUS PC E INTERNET

In allegato la circolare esplicativa si prega di diffondere fra le famiglie. Al seguente link le informazioni approfondite. https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/11/Circolare-Bonus-Pc-1.pdf

 

Integrazioni alle nuove disposizioni uso mascherine di protezione delle vie respiratorie

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [128.14 KB]

Nuove disposizioni uso mascherine di protezione delle vie respiratorie

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [125.81 KB]

Giochi Matematici 2020

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [19.33 KB]

Avvio attività del progetto Patti di Impatto per l’a.s. 2020/2021

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [485.67 KB]

Convocazione Consigli di Classe novembre 2020

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [232.76 KB]

Uso continuativo mascherine di protezione delle vie respiratorie ed esclusione alunni Infanzia

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [112.83 KB]

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [111.79 KB]

Programmazione televisiva RAI in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [240.27 KB]

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [115.59 KB]

Modalità d’iscrizione Corsi Cambridge 2020/2021

Si inserisce la circolare circa la modalità di iscrizione ai corsi Cambridge previsti per l’anno scolastico 2020/2021
Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [289.08 KB]


Variazione ingressi e uscite scuole dell’infanzia

In allegato la circolare della variazione degli ingressi e delle uscite della scuola dell’ infanzia
Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [218.93 KB]

Tutorial primo ingresso in GSuite Classroom

Al link il tutorial per attivare l’ambiente di lavoro digitale

Calendario Scolastico 2020/2021

Si inserisce anche qui il Calendario scolastico 2020/21 oltre la pagina specifica dedicata. In allegato la circolare che chiarisce che tale calendario è stato determinato d’ufficio dalla Regione Lazio in relazione all’emergenza sanitaria  Il calendario scolastico di quest’anno scolastico fa riferimento a quello della Regione Lazio. Schema annuale.
Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [111.10 KB]


ORARIO SCOLASTICO PROVVISORIO IN VIGORE DAL 26/10/2020

Si pubblica di seguito l’orario provvisorio delle lezioni in vigore dal 26 ottobre 2020.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [364.68 KB]


Proclamazione eletti rappresentanti dei genitori

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Esami Progetto Pilota Trinity College Music/Miur

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [287.70 KB]


Avviso per i genitori  degli alunni delle classi 3 B e 3 D Sc. Sec. I Gr. Plesso Ungaretti

Si comunica che sulla classroom del coordinatore di classe è stata pubblicata un’importante comunicazione del Dirigente Scolastico.

Protocolli di sicurezza e gestione casi covid-19 a.s. 2020-21

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [125.02 KB]

ORARIO SCOLASTICO PROVVISORIO IN VIGORE DAL 19/10/2020 Sc.Sec.II Gr.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [367.16 KB]

Reiterazione procedure di gestione casi Covid

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Protocollo d’Istituto per la ripresa delle attività didattiche in presenza

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download

Orario Scuola Secondaria di I Grado 

Variazioni orario Scuola Primaria Sandro Pertini 5 A e 5 C

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Autocertificazione in caso di assenze per malattie inferiori o uguali a 3 o 5 giorni

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [216.14 KB]


Sciopero del 23 ottobre

https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/10/Sciopero-23-10-alunni.pdf

Avvio orario completo e mensa scolastica a.s. 2020-21

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [208.66 KB]

Elezioni rinnovo rappresentanti di classe genitori

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [204.89 KB]

Vademecum Covid-19 per le famiglie dell’I.C. Marino Centro

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [14.52 MB]


Variazione ingressi ed uscite primaria Pertini dal 6 al 14 ottobre 2020

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [137.75 KB]


Credenziali di accesso al Registro Elettronico per le famiglie degli studenti delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [175.39 KB]


Modalità dei colloqui con il Dirigente Scolastico

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download


Trasmissione della nota del Ministero della salute prot. 30847 del 24.09.2020 “Riapertura delle scuole. Attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico con sospetta infezione da SARS-CoV-2”

In allegato la nota del Ministero della Salute.
Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [277.81 KB]

ERRATA CORRIGE Variazione orari ingressi uscite / orario provvisorio

https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/09/errata-corrige-VARIAZIONE-ENTRATE-E-USCITE-ALUNNI-PLESSI-S.PERTINI-E-CARISSIMI_signed.pdf

Variazione orari ingressi uscite / orario provvisorio

https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/09/VARIAIZONE-ENTRATE-E-USCITE-ALUNNI-PLESSI-S.PERTINI-E-CARISSIMI_signed.pdf

Convocazione riunione con i genitori dei nuovi iscritti all’ indirizzo musicale

A.S. 2020 -2021

Indicazioni operative ad interim per la gestione di casi e focolai di SARS- CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi del Lazio, e presa in carico dei pazienti pediatrici


Avviso urgente: “Si comunica che solo per il Giovedì 24 settembre, primo giorno di scuola, le classi prime della Scuola Primaria Plesso M. D’Azeglio, entreranno alle ore 9,00 e usciranno alle ore 12,00.


Protocollo d’Istituto per la ripresa delle attività didattiche in presenza

https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/09/Protocollo-DS-ripresa-attività-didattica-in-presenza_signed.pdf

VADEMECUM PER ALUNNI E FAMIGLIE AL FINE DI LIMITARE IL CONTAGIO COVID-19 – ANNO SCOLASTICO 2020/2021


Patto di responsabilità reciproca tra l’Istituto Comprensivo Marino Centro e le famiglie degli alunni iscritti

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download


DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI PROTOCOLLO PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA AD INTEGRAZIONE DELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO BIOLOGICO

https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/09/Aggiornamento-7_9_20-DVR-con-protocollo-ripresa-attività-didattica-in-presenza_signed.pdf

Covid-19: certificazioni mediche per assenza scolastica

Nota Regione Lazio n.789903 del 14/9/2020.

https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/09/m_pi.AOODRLA.REGISTRO-UFFICIALEU.0026792.16-09-2020.pdf https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/09/REGOLAZIO.REGISTRO-UFFICIALE.2020.0789903.pdf

Convocazione riunione con i genitori nuovi iscritti alla Scuola dell’Infanzia

“Si comunica che le riunioni di prima presentazione con le docenti delle

scuola dell’infanzia saranno effettuate in videoconferenza su Meet il giorno

21 settembre 2020 dalle 16.30 alle 17.30. Le famiglie riceveranno l’invito

tramite mail istituzionale del proprio figlio/a.” Si sta provvedendo alla creazione degli account dei nuovi iscritti che risulteranno essere nome.cognome@icmarinocentro.edu.it con il nome dell’alunna/o. 

Qui di seguito il tutorial per il primo accesso 

Cordialmente: Alberta Buzi, Tiziana Maddalosso, M.Elena Giovannucci