Comunicazioni A.S. 2020/21 e 2021/22
Prove suppletive Esame di Stato I ciclo a. s. 2021/2022
In allegato la circolare in oggetto (21/06/2022) Clicca qui per scaricare la circolareSi avvisano le famiglie degli alunni della Scuola Primaria, che nella sezione SCRUTINI del registro elettronico è possibile visionare il Documento di Valutazione.
Colloqui con le famiglie Scuola Primaria
In allegato la circolare in oggetto (16/06/2022) Clicca qui per scaricareColloqui con le famiglie Scuola dell’Infanzia
In allegato la circolare in oggetto (16/06/2022) Clicca qui per scaricareKlimax Theatre
In allegato la circolare in oggetto (14/06/2022) Clicca qui per scaricare la circolareConsegna Carenze II quadrimestre a.s. 2021/22
In allegato la circolare in oggetto (10/06/2022) Clicca qui per scaricare la circolareRestituzione Beni in Comodato d’Uso
In allegato la circolare in oggetto (10/06/2022) Clicca qui per scaricare la circolarePubblicazione esiti del II quadrimestre a.s. 2021/22
In allegato la circolare in oggetto (10/06/2022) Clicca qui per scaricare la circolareChiusura Scuola dell’Infanzia D’Azeglio e S. Pertini – Seggio Elettorale Referendum
In allegato la circolare in oggetto (08/06/2022) Clicca qui per scaricareOrario Scuola dell’Infanzia dal 14 giugno 2022
In allegato l’orario scolastico previsto per l’Infanzia a partire dal 14 giugno 2022, su delibera del CDI (06/06/2022) Clicca qui per scaricare la circolareLectio Brevis 8 Giugno 2022
In allegato la circolare in oggetto (06/06/2022) Clicca qui per scaricare la circolareChiusura della Scuola
Circolare sulla chiusura della scuola per il 2 e 3 giugno 2022. (31/05/2022) Clicca qui per scaricare la circolareCalendario degli Esami di Stato conclusivi del Primo Ciclo d’Istruzione
Circolare con il calendario degli Esami di Stato conclusivi del Primo Ciclo d’Istruzione A.S. 2021/22 (26/05/2022) Clicca qui per scaricare la circolareManifestazione “I suoni della pace”
Comunicazione sciopero per il giorno 30/05/2022
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art.3, comma 5 dell’accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali. Clicca qui per scaricare la comunicazione Clicca qui per scaricare l’integrazione per la classe 2 C Primaria PertiniComunicazione sciopero per il 20/05/2022
In allegato la comunicazione in oggetto 16/05/2022 Clicca qui per scaricareVacanza studio in Toscana
Vacanza studio in Toscana (13/05/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare il programmaSENZA ZAINO DAY 2022
In allegato l’invito in oggetto (13/05/2022) Clicca qui per scaricare la locandinaConvocazione Consigli di Interclasse Scuola Primaria
In allegato la circolare in oggetto (11/05/2022) Clicca qui per scaricareAccesso ai locali scolastici senza Green Pass
“Come stabilito dall’art. 6, comma 3 del decreto-legge n. 24 del 2022, l’obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde COVID – 19 per l’accesso alle strutture del sistema nazionale di istruzione termina il 30 aprile 2022. Dopo tale data, per accedere ai locali della scuola non è più richiesta la verifica del green pass base, né tantomeno di quello rafforzato, né per il personale della scuola né per altri. […]”(MIUR) (04/05/2022)Convocazione Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia
In allegato la circolare in oggetto (03/05/2022) Clicca qui per scaricare la circolareComunicazione Sciopero 6 Maggio 2022
In allegato la circolare in oggetto (29/04/2022) Clicca qui per scaricare la circolareProroga Sezioni Bolla Infanzia
In allegato la circolare in oggetto (29/04/2022) Clicca qui per scaricare la circolareConvocazione Consigli di Classe maggio 2022
In allegato la circolare in oggetto (28/04/2022) Clicca qui per scaricare la circolareSollecito versamento contributo annuale classi “A scuola senza zaino”
Comunicazione Sciopero 22 Aprile
In allegato la circolare in oggetto
Clicca qui per scaricare la circolareMascherine FFP2 Scuola dell’Infanzia (Chiarimenti) – Regione Lazio
In allegato (14/04/2022)
Clicca qui per scaricareVADEMECUM gestione casi COVID (Aggiornamento 1 aprile)
In allegato (14/04/2022)
Clicca qui per scaricareProtocollo per la ripresa delle attività didattiche in presenza (Aggiornamento 1 aprile 2022)
In allegato (14/04/2022)
Clicca qui per scaricareFestività Pasquali
In allegato la circolare in oggetto (13/04/2022) Clicca qui per scaricareEsami Cambridge
In allegato la circolare (12/04/2022)
Clicca qui per scaricare la circolareColloqui con le famiglie – Scuola Primaria
In allegato la comunicazione in oggetto (06/04/2022) Clicca qui per scaricare la circolareProtocollo per la ripresa delle attività didattiche in presenza a.s. 2021-2022 Aggiornato al 29/03/2022
In allegato il documento in oggetto (01/04/2022) Clicca qui per scaricare il documentoNuove misure di gestione casi Covid-19 a scuola
In allegato la comunicazione in oggetto (31/03/2022) Clicca qui per scaricare il decretoColloqui con le famiglie Scuola Secondaria di Primo Grado
In allegato la circolare in oggetto (30/03/2022) Clicca qui per scaricare la circolarePresentazione progetto IMUN
In allegato la comunicazione in oggetto (21/03/2022) Clicca qui per scaricare la comunicazioneComunicazione sciopero per il 25/03/2022
In allegato la circolare in oggetto Clicca qui per scaricareCambio Referente Covid Primaria Pertini
In allegato la comunicazione in oggetto (11/03/2022) Clicca qui per scaricare la comunicazioneFormazione classi prime a tempo ridotto Primaria a.s. 2022-23
In allegato la comunicazione in oggetto (09/03/2022) Clicca qui per scaricare la comunicazioneConvocazione Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia
In allegato la circolare in oggetto (08/03/2022) Clicca qui per scaricare la circolareConvocazione Consigli di Interclasse Scuola Primaria
In allegato la circolare in oggetto (07/03/2022) Clicca qui per scaricare la circolareIntegrazione ODG Consigli di Classe Secondaria
In allegato la circolare in oggetto (04/03/2022) Clicca qui per scaricare la circolare“Sosteniamo il Popolo Ucraino–Raccolta di beni di estrema necessità” adesione iniziativa del Comune di Marino
In allegato la circolare in oggetto e l’elenco dei beni di estrema necessità (03/03/2022) Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare l’elenco dei beni necessariConsigli di Classe Scuola Secondaria
In allegato la circolare in oggetto (03/03/2022) Clicca qui per scaricareLectio Brevis 1 marzo 2022
In allegato la circolare (25/02/2022) Clicca qui per scaricareRisorse dell’Associazione AID per gli alunni con DSA – Tutor specializzati
In allegato il materiale in oggetto (24/02/2022) Clicca qui per scaricareDivieto di utilizzo del cellulare agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado
In allegato la circolare in oggetto (23/02/2022) Clicca qui per scaricareComunicazione Variazione Menù Multiservizi
In allegato la comunicazione in oggetto (23/02/2022) Clicca qui per scaricareVacanza studio Dublino – procedure di adesione
In allegato la circolare in oggetto 21/02/2022 Clicca qui per scaricare la circolare Scarica le modalità di adesioneNota della Regione Lazio “Indicazioni operative per la gestione dei casi di SARS-CoV-2 e dei loro contatti in ambito scolastico e nei servizi educativi: tutela degli alunni fragili e rientro in classe/sezione”
In allegato la nota ed il fac-simile della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in caso di utilizzo di test antigenico autosomministrato a bambino in autosorveglianza ai sensi del DL del 4 febbraio 2022. (17/02/2022) Clicca qui per scaricare la nota Clicca qui per scaricare il fac-simileRettifica orario colloqui con le famiglie Scuola Primaria
In allegato la circolare in oggetto 15/02/2022 Clicca qui per scaricareVacanza studio Dublino – incontro informativo
In allegato la circolare in oggetto 11/02/2022 Clicca qui per scaricare la circolare Scarica il materiale informativoComunicazione sciopero dipendenti pubblici e privati per i giorni 15 e 16/02/2022
In allegato la comunicazione ufficiale 11/02/2022 Clicca qui per scaricarePubblicazione Esiti I Quadrimestre, ritiro foglio delle carenze e colloqui Scuola Secondaria
In allegato la circolare in oggetto 10/02/2022 Clicca qui per scaricareProve attitudinali strumento musicale
In allegato la circolare in oggetto 09/02/2022 Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare il regolamento dell’Indirizzo MusicaleNuove disposizioni per la gestione dei casi Covid a scuola (D.L. n.5 del 04.02.2022)
In allegato la circolare in oggetto e il DL n.5/2022 (5/02/2022) Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare il D.L. n.5 del 04/02/2022 Clicca qui per scaricare il VADEMECUM MIURComunicazione sciopero 7 Febbraio
In allegato la circolare in oggetto (3/2/2022) Clicca qui scaricareColloqui con le famiglie Scuola dell’Infanzia
In allegato la circolare in oggetto (1/02/2022) Clicca qui per scaricareVariazione orari di ingresso e uscita Scuola Secondaria di I Grado
In allegato la circolare in oggetto (1/02/2022) Clicca qui per scaricareProroga termini iscrizioni A.S. 2022/23
In allegato la circolare in oggetto (1/02/2022) Clicca qui per scaricareGestione dei casi COVID a scuola e Rientri
In allegato la circolare in oggetto (20/01/2022) Clicca qui per scaricareRipresa attività didattica in presenza Plesso Pertini
In allegato la circolare in oggetto (18/01/2022) Clicca qui per scaricareDad per alunni positivi al covid-19 o in isolamento fiduciario
In allegato la circolare in oggetto (18/01/2022) Clicca qui per scaricareInagibilità Plesso Pertini e attivazione della Didattica a Distanza
In allegato la circolare in oggetto (17/01/2022) Clicca qui per scaricareDichiarazione stato vaccinale alunni (Scuola Secondaria di I Grado)
In allegato la circolare in oggetto (13/01/2022) Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare l’informativa sul trattamento dei dati personali per l’attuazione dei nuovi protocolli Covid ai sensi dell’artt. 13 e 14 GDPRDAD per alunni positivi al COVID
In allegato la circolare in oggetto (11/01/2022) Clicca qui per scaricareNota Ministeriale – Indicazioni per l’applicazione delle nuove misure per la gestione dei casi di positività
In allegato la Nota operativa con le indicazioni per l’applicazione delle nuove misure per la gestione dei casi di positività contenute nel decreto legge approvato lo scorso 5 gennaio in Consiglio dei Ministri. (08/01/2022) Clicca qui per scaricareNota USR LAZIO VACCINI E TAMPONI
In allegato la nota dell’USR LAZIO – VACCINI e TAMPONI. Prot. n. 502 del 07/01/2022 (08/01/2022) Clicca qui per scaricareAttivazione e presentazione Sportello d’Ascolto
In allegato la circolare in oggetto e il CV della dottoressa Passi (30/12/2021) Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare il CV della dott.ssa PassiSospensione delle attività didattiche – Festività Natalizie
In allegato la circolare in oggetto (22/12/2021) Clicca qui per scaricareBuon Natale dalle Classi dell’Indirizzo Musicale
Comunicazione Sciopero 22 Dicembre
In allegato la comunicazione dello sciopero per tutto il personale docente ed ATA, indetto dalle Confederazioni CSLE Comparto Scuola e CONALPE. (17/12/2021) Clicca qui per scaricareAttivazione DAD e invio autocertificazioni assenze
In allegato le modalità di attivazione della DAD e le procedure di invio delle autocertificazioni per le assenze inferiori ai tre giorni (scuola dell’infanzia) e ai cinque giorni (scuola primaria e secondaria di I Grado). Clicca qui per scaricarePresentazione dell’indirizzo musicale ai genitori delle classi quinte della Scuola Primaria
In allegato l’invito alla presentazione dell’indirizzo musicale. Clicca qui per scaricareIniziativa “Un Natale con i fiocchi”
[pdf-embedder url=”https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2021/12/Un-Natale-con-i-fiocchi.pdf” title=”Un Natale con i fiocchi”]
La raccolta si effettuerà dal 14 al 17 dicembre in tutti i Plessi dell’IC Marino Centro. Nei giorni 20 e 21 il materiale raccolto sarà inscatolato e ritirato dalla Croce Rossa Italiana in data 22 dicembre 2021. Per maggiori informazioni: ins. Anna Miscoli, anna.miscoli@icmarinocentro.edu.itPresentazione d’istituto 13/12/2021
In allegato la comunicazione del Dirigente Scolastico del 10/12/2021 Clicca qui per scaricareChiusura scuola 8 Dicembre 2021
In allegato la circolare in oggetto (07/12/2021) Clicca qui per scaricareIscrizioni a.s.2022-2023 scuola dell’ Infanzia, classi prime Primaria
e Secondaria I Grado
In allegato la circolare del Dirigente Scolastico e la comunicazione del ministero in merito alle iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023 (07/12/2021) Clicca qui per scaricare la circolare del Ministero Clicca qui per scaricare la circolare del Dirigente ScolasticoRettifica orari di ingresso plesso Vascarelle del giorno 10 dicembre 2021
In allegato la circolare in oggetto (07/12/2021) Clicca qui per scaricareRiduzione Attività Didattiche Causa Sciopero Venerdì 10 Dicembre 2021
In allegato la circolare in oggetto (06/12/2021) Clicca qui per scaricarePresentazione di Istituto 13 Dicembre 2021
In allegato la locandina della Presentazione del Nostro Istituto, con gli orari per partecipare e per conoscere la Nostra Offerta Formativa relativa ai tre ordini di scuola. Vi aspettiamo on line! (04/12/2021) Clicca qui per scaricare la locandinaEntrate posticipate Scuola Secondaria di I Grado 3/12/2021
In allegato la comunicazione in oggetto (02/12/2021) Clicca qui per scaricareFinali dei Giochi Matematici del Mediterraneo
In allegato la comunicazione (02/12/2021) Clicca qui per scaricareComunicazione del Ds riguardo gli scioperi
In allegato la comunicazione in oggetto Clicca qui per scaricareOrari apertura SEGGI ELETTORALI rinnovo Consiglio d’Istituto per Lunedì 29 novembre 2021
In allegato la circolare in oggetto (25/11/2021) Clicca qui per scaricareRiduzione delle attività didattiche causa sciopero di Mercoledì 24 novembre 2021
In allegato la circolare in oggetto (23/11/2021) Clicca qui per scaricareConvocazione Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia
In allegato la circolare in oggetto (22/11/2021) Clicca qui per scaricareEVENTO RED-RACE-20 NOVEMBRE 2021
Gent.mi genitori,Colloqui con le famiglie – Scuola Primaria
In allegato la circolare in oggetto (16/11/2021) Clicca qui per scaricareColloqui con le famiglie – Scuola dell’Infanzia
In allegato la circolare in oggetto (16/11/2021) Clicca qui per scaricareColloqui con le famiglie – Scuola Secondaria di I Grado
In allegato la circolare. (16/11/2021) Clicca qui per scaricare la circolareProgetto Orientamento Classi Terze Scuola Secondaria
In allegato la circolare e il modulo di adesione al progetto (15/11/2021) Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare il modulo di adesioneListe Candidati Elezioni Consiglio di Istituto Triennio 2021-2024
In allegato il documento in oggetto (12/11/2021) Clicca qui per scaricareRiduzione delle attività didattiche causa sciopero di Venerdì 12 novembre 2021
In allegato la circolare in oggetto (10/11/2021) Clicca qui per scaricareGiochi Matematici del Mediterraneo 2022
In allegato la circolare in oggetto (10/11/2021) Clicca qui per scaricareProtocollo aggiornato per la ripresa attività didattica in presenza
In allegato il documento in oggetto (09/11/2021) Clicca qui per scaricareConvocazione Consigli di Classe novembre 2021
In allegato la convocazione dei Consigli di Classe per la Scuola Secondaria oggetto (09/11/2021) Clicca qui per scaricareComunicazione sciopero nazionale 12/11/2021
In allegato la comunicazione del M.I. in merito allo sciopero indetto per il 12 novembre p.v. dalla sigla sindacale SAESE (09/11/2021) Clicca qui per scaricareModalità d’invio delle certificazioni sanitarie degli alunni
In allegato la circolare in oggetto (9/11/2021) Clicca qui per scaricareContributo genitori e assicurazione a.s. 2021/2022
Si allega la circolare inerente il contributo dei genitori e il pagamento della quota assicurativa. Si ricorda che anche per quest’anno gli alunni possessori di certificazione L104 non dovranno sostenere la quota prevista per l’assicurazione. I genitori che volessero versare le quote previste tramite bonifico possono effettuarlo attraverso il seguente IBAN: IT 74 C 0760 1032 000000 34550038 conto corrente postale, intestato a: Istituto Comprensivo Marino Centro Causale: Contributo Genitori A.S. 2021/22, NOME e COGNOME dell’alunno, il PLESSO e la CLASSE di appartenenza, (8/11/2021) Clicca qui per scaricareTest salivari per screening scuola (aggiornamento Novembre 2021)
Continuazione della campagna di screening dell’ASL Roma 6 nell’IC Marino Centro. Coinvolti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria “S. Pertini” e “M. D’Azeglio” e delle classi della Scuola Secondaria di I Grado. Adesione volontaria e gratuita. Scadenza adesione: 11 novembre 2021 ore 8. (6/11/2021) Clicca qui per scaricare la circolare Clicca qui per scaricare la nota informativa e modulo di consenso Clicca qui per scaricare e compilare la scheda anagrafica Clicca qui per scaricare il manuale di procedure operative Clicca qui per scaricare opuscolo informativo Clicca qui per scaricare immagine esplicativa dell’uso del testIntegrazione consigli di interclasse scuola primaria
In allegato si inserisce l’integrazione all’ordine del giorno della convocazione del consiglio di interclasse pubblicata il 3/11/2021 Clicca qui per scaricareConvocazione consigli di interclasse Scuola Primaria
In allegato la circolare in oggetto (03/11/2021) Clicca qui per scaricarePubblicazione Elenchi Elettorato
In allegato la circolare in oggetto (29/10/2021) Clicca qui per scaricareVideo-Tutorial Prenotazione Colloqui con i Docenti
Link al Video-Tutorial prenotazione Colloqui con i Docenti https://youtu.be/Uz8q4d4bIJI ATTENZIONE: la prenotazione tramite App Registro Elettronico sarà attiva a partire dai ricevimenti di DicembreSospensione delle Attività Didattiche 01-02 Novembre 2021
In allegato la circolare in oggetto (28/10/2021) Clicca qui per scaricareCostituzione seggi elettorali / elezioni rinnovo Consiglio d’Istituto triennio 2021-2024
In allegato la circolare in oggetto (25/10/2021) Clicca qui per scaricareScuola Secondaria di I Grado: Orari e modalità di ricevimento dei docenti A.S. 2021/22
In allegato la circolare in oggetto (23/10/2021) Clicca qui per scaricareSanificazione e ripresa delle attività didattiche nei plessi sedi di seggio elettorale S. Pertini e M. D’Azeglio
In allegato la circolare in oggetto (19/10/2021) Clicca per scaricareIntegrazione orario uscita classi Scuola Primaria Plesso “S.Pertini” / classe III D
In allegato la circolare in oggetto (14/10/2021) Clicca qui per scaricareAvvio dei corsi di preparazione e conseguimento delle certificazioni Cambridge
In allegato la circolare in oggetto (14/10/2021) Clicca qui per scaricareSospensione delle attività didattiche nei plessi sedi di seggio elettorale / ballottaggio 17 e 18 ottobre 2021
In allegato la circolare in oggetto (14/10/2021) Clicca qui per scaricareApertura canale Telegram Comitato Genitori
Gentili famiglie si pubblica il link del canale Telegram al quale si può accedere per iscriversi al Comitato Genitori del nostro Istituto dove sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare. (13/10/2021) https://t.me/joinchat/zp-mq6Pe2_VkNTA0Verifica sulla richiesta dell’Amministrazione comunale di disponibilità locali / plessi S. Pertini e M. D’Azeglio per elezioni amministrative 3-4 Ottobre 2021
In allegato la comunicazione in oggetto (12/10/2021) Clicca qui per scaricareNuova numerazione Sede Ungaretti
In allegato la comunicazione in oggetto (11/10/2021) Clicca qui per scaricareAperte le iscrizioni per la partecipazione al comitato dei genitori
In allegato la comunicazione in oggetto (11/10/2021) Clicca qui per scaricareApertura nuove adesioni allo screening gratuito Covid-19: TEST SALIVARI (scadenza 11 ottobre ore 8)
Campagna di screening dell’ASL Roma 6 nell’IC Marino Centro. Aperte le adesioni anche delle alunne e degli alunni delle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie “S. Pertini” e “M. D’Azeglio” e tutte le classi delle Scuole Secondarie di I Grado “G. Ungaretti” e “G. Carissimi”. Adesione volontaria. (8/10/2021) Clicca qui per scaricare la nuova circolare Clicca qui per scaricare la nota informativa e MODULO DI CONSENSO Clicca qui per scaricare opuscolo informativo Clicca qui per scaricare immagine esplicativa dell’uso del testComunicato stampa del Comune sulla sanificazione post elezioni Plessi Pertini e D’Azeglio
In allegato la comunicazione del Dirigente Scolastico (08/10/2021) Clicca qui per scaricareConvocazione Consigli di Classe ottobre a.s. 2021/22
In allegato la circolare in oggetto( 06/10/2021) Clicca qui per scaricareSanificazione plessi sede di seggio elettorale
In allegato la circolare in oggetto (07/10/2021) Clicca qui per scaricareRiduzione delle attività didattiche causa sciopero di Lunedì 11 ottobre 2021
In allegato la comunicazione sullo sciopero previsto per lunedì 11 ottobre 2021 con la riduzione delle attività didattiche (05/10/2021) Clicca qui per scaricareOrario Scuola Secondaria in vigore da Lunedì 4 Ottobre 2021
In allegato la circolare in oggetto (01/10/2021) Clicca qui per scaricareElezioni Rappresentanti dei Genitori
In allegato la circolare esplicativa circa le modalità e i giorni in cui si terranno le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori. (01/10/2021) Clicca qui per scaricareRichieste di utilizzo di mascherine alunni fornite dai genitori
In allegato la comunicazione del Dirigente Scolastico in merito all’uso delle mascherine fornite dai genitori (30/09/2021) Clicca qui per scaricareNuovo indirizzo mail per la richiesta dei PC in comodato d’uso
In allegato la comunicazione della creazione della nuova mail a cui inviare la richiesta del pc o tablet in comodato d’uso (29/09/2021) Clicca qui per scaricareRettifica Orari Entrata/Uscita Scuola Secondaria di Primo Grado – Sede Ungaretti
Orario Scuola Secondaria di Primo Grado in vigore da Lunedì 27 settembre 2021
In allegato l’orario dei docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado (24/09/2021) Clicca qui per scaricareOrario scolastico in vigore dal 28 settembre 2021
In allegato la comunicazione circa il nuovo orario in vigore dal 28 settembre 2021 (23/09/2021)
Riduzione delle attività didattiche causa sciopero del 27 settembre 2021
In allegato la comunicazione con la riduzione delle attività didattiche a causa dello sciopero di lunedì 27 settembre 2021(23/09/2021)
Covid-19-certificazioni mediche per assenza scolastica
Comunicazione della Regione Lazio (20/09/2021)
Comunicazione inizio mensa scolastica
Comunicazione alle famiglie circa l’inizio della mensa scolastica ed il menù previsto. (20/09/2021)
Orario Scuola Secondaria di I grado dal 20 al 24 settembre a. s. 2021/22
Comunicazione alle famiglie orario scuola secondaria di I grado nella settimana dal 20 al 24 settembre 2021 (17/09/2021)
Orario scolastico Indirizzo Musicale dal 20 settembre
Comunicazione circa l’orario scolastico Indirizzo Musicale (17/09/2021)
Concessione in comodato d’uso strumentazione tecnologica a. s. 2021/22
Circolare sulla concessione in comodato d’uso della strumentazione digitale
ORARIO SCOLASTICO dal 20 settembre 2021
Orario provvisorio dal 20 settembre 2021
Convocazione riunione con i genitori degli iscritti all’indirizzo musicale
Incontro con i genitori degli iscritti all’indirizzo musicale
Inizio lezioni indirizzo musicale plesso G. Carissimi
Avvio delle lezioni di indirizzo musicale
Orario Scuola Secondaria di Primo Grado dal 13 settembre 2021
Orario Scuola Secondaria di Primo Grado a partire dal 13 settembre 2021
Ottimizzazione orari entrata/uscita Scuola Secondaria di I Grado – Sede Ungaretti
Ottimizzazione degli orari di entrata e di uscita della Sede Ungaretti
Deleghe al ritiro dei propri figli e autorizzazione all’uscita autonoma (Solo per alunni della Scuola Secondaria di I Grado)
Modello di deleghe per il ritiro e dell’uscita autonoma degli studenti della Scuola Secondaria di I Grado
Avvio operatività Registro Elettronico “Classe Viva” – Spaggiari-
Nuovo Registro Elettronico “Classe VIVA”
Rettifica orari entrata/uscita Scuola dell’Infanzia Vascarelle e M.D’Azeglio
Rettifica orari entrata/uscita Scuola dell’Infanzia Vascarelle e D’Azeglio
Incontro con le famiglie Scuola Primaria classi prime plesso D’Azeglio e classi prime sezioni B e C plesso Pertini
Incontro con le famiglie della Scuola Primaria “S.Pertini” e “M.D’Azeglio”. Clicca qui per scaricareVademecum per Alunni e Famiglie al fine di limitare il contagio COVID-19
ANNO SCOLASTICO 2021/2022
Vademecum per gli alunni e le famiglie al fine di limitare il contagio COVID-19 Clicca qui per scaricarePubblicazione elenchi sezioni scuole dell’infanzia
Elenchi della Scuola dell’Infanzia Clicca qui per scaricareInformativa riguardante la piattaforma Workspace (G Suite for Education) e il suo utilizzo nell’ IC Marino Centro
Informativa sull’uso della piattaforma Workspace Clicca qui per scaricareCreazione account Workspace per gli alunni della scuola dell’infanzia (primo anno) e nuovi iscritti all’IC Marino Centro A.S. 2021/22
Creazione account Workspace. Clicca qui per scaricareConvocazione riunione con i genitori alunni nuovi iscritti Scuola dell’Infanzia
Convocazione riunione genitori Scuola dell’Infanzia Clicca qui per scaricareInformativa Corredo Scolastico Senza Zaino
Corredo Scolastico Senza Zaino Clicca qui per scaricareIscrizioni Classi Prime A.S. 2021/22
Iscrizioni Classi Prime a.s. 2021/22Consegna Certificazione delle Competenze Classi Quinte Primaria
Consegna scheda di valutazione alunni con disabilità con programmazione differenziata
Colloqui Famiglie Scuola Primaria
Incontro famiglie Plesso Vascarelle
Consegna foglio carenze II Quadrimestre anno scolastico 2020-2021
Organizzazione orario consegna materiale didattico del giorno 21 giugno 2021 – Scuola dell’Infanzia “S. Pertini”
Rettifica calendario Esame di Stato, classe 3F
Pubblicazione esiti secondo quadrimestre
Orari scuola dell’Infanzia – giugno 2021
Chiusura scuola 11 giugno 2021
Organizzazione orario consegna materiale didattico del giorno 21 giugno 2021 – Scuola dell’Infanzia “M. D’Azeglio”
Calendario Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione
“Summer School 2021” – Progetto Patti d’Impatto
Lectio Brevis 8 Giugno 2021
Variazione Entrata e Uscita Plesso Carissimi
Modalità per l’invio dell’elaborato finale dei candidati all’Esame di Stato
Sospensione attività didattica sino al 2 giugno
Restituzione Beni in Comodato d’Uso
Settimana Nazionale della Musica a Scuola …finalmente Musica all’aperto con i
Saggi di Studio di Strumento presso la zona esterna del plesso Carissimi
In allegato il calendario degli eventiVacanze Studio
Esami Cambridge
Certificazione Musicale Trinity
Consigli di Interclasse Primaria
Orario Scolastico Ridotto per Sciopero 6 Maggio 2021
Rettifica circolare del 30.04.2021 prot. 1515 “Orario scolastico ridotto 4 maggio 2021”
Orario Scolastico Ridotto 4 MAGGIO 2021
Circolare Sportello d’ascolto COVID
Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia
Convocazione Consigli di Classe maggio 2021
Corso “Gestione dell’ansia da esame” – classi terze Scuola Secondaria di Primo Grado
Colloqui genitori/docenti -Scuola Secondaria di Primo Grado
Colloqui con le famiglie -Scuola Primaria
Somministrazione Prove Invalsi 2020/2021 classi terze Scuola Secondaria di Primo Grado
Rientro in Presenza Attività Didattiche
Comunicazione Mensa menù estivo dal 7 aprile
Menù Estivo dal 7 aprile 2021Sospensione attività didattiche per le festività pasquali
Votiamo il progetto Ri-QUALIFICHIAMO
Si informano le SS.VV. che, grazie alla brillante iniziativa di alcuni genitori del nostro Istituto, il progetto Ri-QUALIFICHIAMO, da loro ideato e scritto in collaborazione con i docenti della nostra scuola, è in gara per l’aggiudicazione di un finanziamento del Comune di Marino inerente al bando “Sei tu a decidere – Bilancio Partecipato 2021”.
In allegato inseriamo la circolare esplicativa la scheda fac simile di votazione e i video esplicativi di presentazione ed esplicativi per effettuare la votazione dal 1 al 9 aprile 2021. Tale materiale sarà inserito sulle Classroom delle rispettive classi di appartenenza.Rientro Classi In Presenza Dal 30 Marzo 2021
ORARIO DELLE ATTIVITA’ SINCRONE SETTIMANALI
Attestazioni di Stima e Ringraziamenti
Servizio di connettività al Plesso Pertini
Lettera del DS ai genitori dell’Istituto
In allegato la risposta del DS in seguito alla comunicazione di diversi genitori del Consiglio di Istituto all’USR Lazio e ATPPresentazione “la Nuova Valutazione nella Scuola Primaria”
Tutorial genitori Primaria Registro Elettronico
Errata Corrige, la visione del documento di valutazione della primaria parte dal giorno 25 febbraio 2021.
Rettifica pubblicazione degli esiti del I Quadrimestre A.S. 2020/2021
Scuole Sicure Asl
Prove Attitudinali Indirizzo Musicale
Chiusura Plesso Vascarelle dal 16 febbraio 2021
Colloqui Genitori – Docenti Sc. Sec. I Gr.
Orario scolastico 16 febbraio 2021 Martedì grasso
Modalità di consegna schede rilevazione insufficienze Primo Quadrimestre
Pubblicazione degli esiti del I Quadrimestre Scuola Secondaria A.S. 2020/2021.
Lectio brevis 16 febbraio
Membri Comitato Mensa 2021 / Rettifica
Indirizzo musicale incontro informativo online
Patti d’Impatto – Avvio dei workshop “Covid 19: dalla Gestione dei Conflitti all’abuso dei Social Network” – Patti d’Impatto
Candidature Comitato Mensa
Disposizioni in merito agli alunni della classe 3 C che usufruiscono dello Scuolabus
Spostamento e orario ridotto classi 3B -3C
COLLOQUI CON LE FAMIGLIE -SCUOLA DELL’INFANZIA
Rimborsi quote per viaggi di istruzione a.s. 2019/2020
Future Classi Prime A.S. 2021/22 Senza zaino
L’incontro è spostato ad oggi, venerdì 22 gennaio 2021, rinviato ieri per motivi tecnici, stesso orario stesso link.Comunicazione sciopero 29 gennaio
Avviso concessione in comodato d’uso strumenti tecnologici per la DDI
Spostamento 4D Pertini
Prospetto entrate scaglionate IC Marino Centro Sc. Sec. I Gr.
Aggiornamento procedure di quarantena ex covid 19 e di rientro a scuola.
Orario Ricevimento Docenti Sc. Sec. I Gr.
Supporto psicologico emergenza sanitaria
Colloqui Genitori – Docenti
Sciopero – orario uscita classi-sezioni per il 25.11.2020
Contributo genitori a.s. 2020/21
Richieste di didattica a distanza per alunni con familiari fragili
CONVOCAZIONE DEI CONSIGLI DI INTERCLASSE PRIMARIA
BONUS PC E INTERNET
In allegato la circolare esplicativa si prega di diffondere fra le famiglie. Al seguente link le informazioni approfondite. https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/11/Circolare-Bonus-Pc-1.pdfIntegrazioni alle nuove disposizioni uso mascherine di protezione delle vie respiratorie
Nuove disposizioni uso mascherine di protezione delle vie respiratorie
Giochi Matematici 2020
Avvio attività del progetto Patti di Impatto per l’a.s. 2020/2021
Convocazione Consigli di Classe novembre 2020
Uso continuativo mascherine di protezione delle vie respiratorie ed esclusione alunni Infanzia
Programmazione televisiva RAI in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
Modalità d’iscrizione Corsi Cambridge 2020/2021
Si inserisce la circolare circa la modalità di iscrizione ai corsi Cambridge previsti per l’anno scolastico 2020/2021Variazione ingressi e uscite scuole dell’infanzia
In allegato la circolare della variazione degli ingressi e delle uscite della scuola dell’ infanziaTutorial primo ingresso in GSuite Classroom
Al link il tutorial per attivare l’ambiente di lavoro digitaleCalendario Scolastico 2020/2021
Si inserisce anche qui il Calendario scolastico 2020/21 oltre la pagina specifica dedicata. In allegato la circolare che chiarisce che tale calendario è stato determinato d’ufficio dalla Regione Lazio in relazione all’emergenza sanitaria Il calendario scolastico di quest’anno scolastico fa riferimento a quello della Regione Lazio. Schema annuale.ORARIO SCOLASTICO PROVVISORIO IN VIGORE DAL 26/10/2020
Si pubblica di seguito l’orario provvisorio delle lezioni in vigore dal 26 ottobre 2020.
Proclamazione eletti rappresentanti dei genitori
Esami Progetto Pilota Trinity College Music/Miur
Avviso per i genitori degli alunni delle classi 3 B e 3 D Sc. Sec. I Gr. Plesso Ungaretti
Si comunica che sulla classroom del coordinatore di classe è stata pubblicata un’importante comunicazione del Dirigente Scolastico.Protocolli di sicurezza e gestione casi covid-19 a.s. 2020-21
ORARIO SCOLASTICO PROVVISORIO IN VIGORE DAL 19/10/2020 Sc.Sec.II Gr.
Reiterazione procedure di gestione casi Covid
Protocollo d’Istituto per la ripresa delle attività didattiche in presenza
Orario Scuola Secondaria di I Grado
Variazioni orario Scuola Primaria Sandro Pertini 5 A e 5 C
Autocertificazione in caso di assenze per malattie inferiori o uguali a 3 o 5 giorni
Sciopero del 23 ottobre
https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/10/Sciopero-23-10-alunni.pdfAvvio orario completo e mensa scolastica a.s. 2020-21
Elezioni rinnovo rappresentanti di classe genitori
Vademecum Covid-19 per le famiglie dell’I.C. Marino Centro
Variazione ingressi ed uscite primaria Pertini dal 6 al 14 ottobre 2020
Credenziali di accesso al Registro Elettronico per le famiglie degli studenti delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado
Modalità dei colloqui con il Dirigente Scolastico
Trasmissione della nota del Ministero della salute prot. 30847 del 24.09.2020 “Riapertura delle scuole. Attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico con sospetta infezione da SARS-CoV-2”
In allegato la nota del Ministero della Salute.ERRATA CORRIGE Variazione orari ingressi uscite / orario provvisorio
https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/09/errata-corrige-VARIAZIONE-ENTRATE-E-USCITE-ALUNNI-PLESSI-S.PERTINI-E-CARISSIMI_signed.pdfVariazione orari ingressi uscite / orario provvisorio
https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/09/VARIAIZONE-ENTRATE-E-USCITE-ALUNNI-PLESSI-S.PERTINI-E-CARISSIMI_signed.pdfConvocazione riunione con i genitori dei nuovi iscritti all’ indirizzo musicale
A.S. 2020 -2021
Indicazioni operative ad interim per la gestione di casi e focolai di SARS- CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi del Lazio, e presa in carico dei pazienti pediatrici
Avviso urgente: “Si comunica che solo per il Giovedì 24 settembre, primo giorno di scuola, le classi prime della Scuola Primaria Plesso M. D’Azeglio, entreranno alle ore 9,00 e usciranno alle ore 12,00.
Protocollo d’Istituto per la ripresa delle attività didattiche in presenza
https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/09/Protocollo-DS-ripresa-attività-didattica-in-presenza_signed.pdfVADEMECUM PER ALUNNI E FAMIGLIE AL FINE DI LIMITARE IL CONTAGIO COVID-19 – ANNO SCOLASTICO 2020/2021
Patto di responsabilità reciproca tra l’Istituto Comprensivo Marino Centro e le famiglie degli alunni iscritti
DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI PROTOCOLLO PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA AD INTEGRAZIONE DELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO BIOLOGICO
https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/09/Aggiornamento-7_9_20-DVR-con-protocollo-ripresa-attività-didattica-in-presenza_signed.pdfCovid-19: certificazioni mediche per assenza scolastica
Nota Regione Lazio n.789903 del 14/9/2020.
https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/09/m_pi.AOODRLA.REGISTRO-UFFICIALEU.0026792.16-09-2020.pdf https://www.icmarinocentro.edu.it/wp-content/uploads/2020/09/REGOLAZIO.REGISTRO-UFFICIALE.2020.0789903.pdfConvocazione riunione con i genitori nuovi iscritti alla Scuola dell’Infanzia
“Si comunica che le riunioni di prima presentazione con le docenti delle
scuola dell’infanzia saranno effettuate in videoconferenza su Meet il giorno
21 settembre 2020 dalle 16.30 alle 17.30. Le famiglie riceveranno l’invito
tramite mail istituzionale del proprio figlio/a.” Si sta provvedendo alla creazione degli account dei nuovi iscritti che risulteranno essere nome.cognome@icmarinocentro.edu.it con il nome dell’alunna/o.
Qui di seguito il tutorial per il primo accessoCordialmente: Alberta Buzi, Tiziana Maddalosso, M.Elena Giovannucci