Presentazione
Durata
Descrizione del progetto
“Si comunica che, anche per quest’anno, l’IC Marino Centro ha intenzione di aderire alla competizione dei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2025” nella sua XV edizione.
I Giochi Matematici del Mediterraneo (GMM2025) sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie (limitatamente alle classi terze, quarte e quinte) e secondarie di I grado. Essi si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrire opportunità di partecipazione, integrazione, inclusione e di valorizzazione delle eccellenze.
L’IC Marino Centro ha dimostrato una grande partecipazione all’edizione del 2024/2025, confermando l’entusiasmo dei suoi studenti per le discipline matematiche.
La prima fase della competizione (06/11/2024) – QUALIFICAZIONE D’ISTITUTO – è aperta a tutti ed ha visto un’adesione di 573 alunni partecipanti, distribuiti tra 206 studenti della scuola primaria e 367 della scuola secondaria di primo grado, e coinvolgendo 30 classi (11 classi della primaria e 19 della secondaria).
· La seconda fase (04/12/2024) – FINALE D’ISTITUTO – è rivolta agli allievi qualificati di ogni categoria. Quest’anno si sono qualificati 96 alunni della scuola primaria e 88 studenti della secondaria di primo grado.
· alla FINALE DI AREA di Velletri (08 Marzo 2025), dove partecipano gli allievi di ogni categoria che si sono qualificati alla finale di istituto hanno partecipato 10 alunni della scuola primaria e 8 studenti della secondaria (purtroppo non classificati per la FINALE NAZIONALE alla quale partecipa il primo classificato di ogni categoria di ciascuna FINALE DI AREA)
Referenti di Istituto: prof. Roberto Fausto roberto.fausto@icmarinocentro.edu.it
Personale scolastico