Cos'è
Sportello d’Ascolto
Si informano le SS.VV. che, nell’ambito del progetto SPS – Scuole che promuovono salute del nostro Istituto, anche quest’anno, nella nostra scuola, è stato organizzato il servizio di “Sportello d’ascolto”, un servizio di consulenza e di supporto che ha l’obiettivo di fornire uno spazio di ascolto in cui poter esprimere dubbi, disagi e difficoltà.
È un momento dedicato ai ragazzi, ai problemi che naturalmente possono incontrare nella loro crescita con il mondo della scuola, con la famiglia, con i coetanei.
La scuola è un ambiente importante che svolge non solo la funzione didattico – educativa ma è anche il luogo in cui si manifestano i processi di crescita e in cui possono emergere potenziali disagi emotivi e relazionali.
Lo sportello è anche un possibile spazio di confronto e sostegno per i genitori, in cui si condividono le difficoltà che quotidianamente possono sorgere nel rapporto con i loro figli e trovare insieme modi sempre più adeguati per stare con loro.
Il servizio è aperto anche agli insegnanti che abbiano bisogno di collaborazione e aiuto nel gestire le varie situazioni problematiche dei ragazzi e della classe, per la comprensione e il sostegno di difficoltà psicologiche e/o relazionali.
Consulta la sezione MODULISTICA per visionare le Istruzioni di Accesso e scaricare il consenso informato ed il CV del dott. Angelino.
Il servizio di Sportello d’Ascolto dell’IC Marino Centro è stato finanziato attraverso il Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027 Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” Regolamento (UE) n. 2021/1060 Regolamento (UE) n. 2021/1057 – Priorità “Inclusione Sociale” – Obiettivo specifico 1) Promuovere l’integrazione sociale delle persone a rischio di povertà o di esclusione sociale, compresi gli indigenti e i bambini.
A cosa serve
Lo “Sportello d’ascolto” ha l’obiettivo di fornire uno spazio di ascolto in cui poter esprimere dubbi, disagi e difficoltà.
È uno spazio dedicato ai ragazzi, ai genitori ed anche agli insegnanti. Serve a condividere, sfogarsi, indirizzare, trovare soluzioni.
Come si accede al servizio
Per informazioni e prenotazioni sportello.ascolto@icmarinocentro.edu.it
Procedure collegate all'esito
E' possibile accedere al servizio durante tutto l'anno scolastico.
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
via Olo Galbani, snc 00047 Marino (RM)
-
CAP
00047
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
via del Giardino Vecchio 00047 Marino (RM)
-
CAP
00047
-
Email
-
Telefono
-
-
indirizzo
via S. Rosa Venerini, 6 00047 Marino (RM)
-
CAP
00047
-
Email
-
Telefono
-
-
indirizzo
via P. Nenni 00047 Marino (RM)
-
CAP
00047
-
Email
-
Telefono
-
-
indirizzo
via del Giardino Vecchio 00047 Marino (RM)
-
CAP
00047
-
Email
-
Telefono
-
-
indirizzo
via S. Rosa Venerini, 6 00047 Marino (RM)
-
CAP
00047
-
Email
-
Telefono
-
-
indirizzo
via M. D’Azeglio, 19 00047 Marino (RM)
-
CAP
00047
-
Email
-
Telefono
-
Cosa serve
L’accesso allo sportello è su prenotazione, successivamente all’invio alla mail sportello.ascolto@icmarinocentro.edu.it del consenso informato (modulo allegato) firmato e sottoscritto in ogni sua parte.
- modulo del consenso informato (compilato e sottoscritto)
- mail di informazioni e prenotazioni : sportello.ascolto@icmarinocentro.edu.it
Tempi e scadenze
Inviare la richiesta con alcuni giorni di anticipo per permettere la dovuta organizzazione del servizio.
Modulo del consenso informato
Scaricare, Compilare e Firmare il modulo del consenso informato. Inviare lo stesso (in pdf) alla mail dedicata: sportello.ascolto@icmarinocentro.edu.it
10
SetPrenotazione Sportello
Richiedere appuntamento alla mail dedicata: sportello.ascolto@icmarinocentro.edu.it
10
SetContatti
- Telefono: 06.93.66.2800
- Email: sportello.ascolto@icmarinocentro.edu.it